NUOVE GENERAZIONI DI SUBACQUEI IN ARRIVO

Corso estivo PADI Open Water Diver

https://www.buddydive.it/corso-open-water-diver

Svolte a Lucca le sessioni di Acque Confinate,  continuerà la formazione in Mare a Livorno.

Ecco come si è svolto questo lungo weekend

Orientamento all’attrezzatura di base per poi passare alla seconda fase; l’autoscoperta, far provare il montaggio/smontaggio, risciacquo e stoccaggio corretto nelle sacche a loro assegnate, a cura di Matteo Divemaster PADI in training.

 

Le raccomandazioni di come entrare in acqua in maniera corretta, senza farsi male o rompere le piastrelle della piscina,  sono fondamentali.

 

La temperatura esterna è davvero torrida, allora tutti in acqua per un lungo briefing pre-dive, il primo di una lunga serie,  ai candidati OW aspettano due sessioni da 120′ e 110′  sempre sotto la supervisione diretta dell’Istruttore Riccardo e Matteo c/DM.

 

Esercizi, skills, fitback, rinforzi, complimenti e correzioni, respirazione non naturale per mantenere l’assetto in 160cm di colonna d’acqua, ec.

Non è per niente facile all’inizio, qualcuno demoralizzato torna in superficie ma viene subito raggiunto e stimolato a riprovarci.

Lo Staff BUDDYdive, riesce sempre e  trova la strada più semplice per mettere a loro agio gli stessi studenti.

 

 

Questo è sicuramente il momento più divertente dell’addestramento, gli Istruttori coinvolti alternano spesso gli esercizi a momenti “di svago” lasciando liberi i candidati di girare per la piscina e divertirsi.

 

Ed è proprio nei “momenti di svago”, nel loro nuotare liberi in piscina che imparano, si esatto, imparano l’abilità per loro più complicata, l’assetto!

 

Dive is Fun!

 

Ed ecco che ritorna Leader Matteo, c/DM. per dimostrare e condurre il risciacquo, smontaggio e stoccaggio nelle sacche dell’attrezzatura assegnata agli Studenti.

 

Prima di mettere le gambe sotto il tavolino per recuperare il calore e le energie spese, una bella foto di gruppo con tanti volti soddisfatti.

 

Il personale BUDDYdive, senza la loro passione e dedizione tutto questo non sarebbe possibile, grazie a Denise, Matteo e Riccardo ottimi divulgatori di questa splendida attività ricreativa.

 

Lo Staff BUDDYdive