Corso PADI Basic Freediver
Informazioni sul corso
Il corso PADI Basic Freediver è un sotto-corso del PADI Freediver.
È un corso iniziale ideale per sviluppare abilità d’Apnea. Imparerai i principi base dell’apnea e ti concentrerai sulla pratica di tecniche per trattenere il respiro in piscina o in un sito di acqua confinata.
Per iscriverti a un corso PADI Basic Freediver, devi avere almeno 12 anni. Devi possedere adeguate abilità di nuoto ed essere in buone condizioni di salute. Non è richiesta precedente esperienza di Snorkeling, Skin diving o Apnea.
Inizia
Contatta il Centro PADI Freediver BUDDYdive.it info@buddydive.it o WhatsApp 3476716513, che ti assegnerà il Manuale PADI Freediver eLearning, questo strumento di studio autonomo e interattivo ti fornisce le informazioni di base di cui hai bisogno per fare Apnea in sicurezza e ti consente di studiare secondo il tuo ritmo. I’Istruttore PADI Freediver controllerà i tuoi progressi e si assicurerà che tu abbia compreso importanti informazioni sull’apnea.
Il corso PADI Basic Freediver consiste di due fasi principali:
- Sviluppo teorico – attraverso lo studio indipendente con il PADI Freediver eLearning (oppure il tuo l’istruttore condurrà sessioni personalizzate su piattaforma webinar).
- Sessioni in acqua confinata – dedicheremo tempo al rilassamento, imparerai le tecniche per trattenere il respiro, così come apnea statica, dinamica e corrette procedure di coppia. L’obiettivo è di eseguire un’apnea statica per 90 secondi e una dinamica di 25 metri.
Attrezzatura
Durante il corso PADI Basic Freediver, imparerai l’uso della maschera, dello snorkel e delle pinne, muta e zavorra. Anche se la cosa migliore è usare attrezzatura specificamente progettata per l’apnea, durante questo corso potrai usare attrezzatura da snorkelling che già possiedi.
Che cosa otterrai
Superati i quiz e raggiunti tutti i requisiti di esecuzione, verrà processato il Brevetto PADI “Basic Freediver” + riceverai l’attestato di partecipazione cartaceo.
