Corso Padi DSMB

Durante le immersioni di corso di Specialità, apprenderai le tecniche appropriate e i protocolli per usare il Pedagno. L’SMB rappresenta un importante dispositivo per la sicurezza del subacqueo e per dell’ intero gruppo, questo pallone viene gonfiato sott’ acqua per essere sparato in superficie, proteggendo la riemersione segnalando ai natanti la presenza di Subacquei ed il successivo recupero.
Tale accessorio viene messo in evidenza anche dalla legge Italiana, che reputa il Pedagno un accessorio indispensabile, rendendolo di dotazione obbligatorio per ogni subacqueo
(DL 29 Luglio 2008 n. 146)

che cosa
impari

L’SMB rappresenta forse il più importante dispositivo per la sicurezza di chi si immerge. Questo corso si propone di aiutare il subacqueo a familiarizzare e perfezionare le tecniche per un corretto uso con vari tipi di Pedagno con diverse tecniche di lancio e riavvolgimento della cima durante la risalita e altri possibili utilizzi.

Il corso insegna a reagire autonomamente gestendo una risalita nel blu senza alcun riferimenti utilizzando vari tipi di pedagni presenti sul mercato(obbligatorio per legge per tutti i subacquei)

Sei interessato a questo corso ?

Prerequisiti

Per poter partecipare al corso di Specialità DSMB, lo studente deve essere certificato (J) Open Water Diver o certificazione equivalente. Avere almeno 12 anni.