Corso DPV Suex (Advanced Diver Vehicle)

Il DPV (Diver propulsion Vehicle) Padi Suex ADV è un corso di specialità che introduce il subacqueo all’ utilizzo del mezzo di propulsione. Il Diver padroneggierà le abilità e le conoscenze necessarie per l’ impiego del veicolo in acqua libera.

A chi è
rivolto questo corso?

Al subacqueo tecnico in immersioni particolarmente profonde o più semplicemente per ridurre lo sforzo fisico del subacqueo, vengono poi utilizzati per percorrere in maniera più efficace lunghe distanze per l’esplorazione di relitti o all’ interno di grotte sommerse oppure per effettuare esplorazioni costiere visitando molteplici siti d’immersione in un solo tuffo.
Al subacqueo ricreativo per immersioni più semplici, che non richiederebbero l’uso degli scooter, con esso si percorrono distanze maggiori con consumi ridotti ed è più divertente.

che cosa
impari

Per saper padroneggiare l’utilizzo del DPV imparerai le tecniche di guida di reazioni a determinate emergenze, e di conoscenza tecnica del mezzo e la propria manutenzione.
Il corso DPV ADV PADI può essere paragonato ad un corso di guida sicura rispetto alla normale patente di guida, approfondirai gli aspetti meccanici e costruttivi dei diversi veicoli, lavorerai sulla precisione dell’ assetto e postura nella guida, analizzeremo le possibili emergenze, infine proveremo il traino di subacquei e scooter con un malfunzionamento.
Le 5 immersioni di corso sono dedicate all’utilizzo del DPV in ambienti in cui non c’è dipendenza da DPV, il subacqueo non dipenderà dal mezzo per rientrare dal punto dipartenza.

Sei interessato a questo corso ?

Che attrezzatura userai?

La tua attrezzatura Tec o Rec + DPV Suex

Pre-requisiti

  • Avere 15 anni
  • Certificato minimo; Padi Advanced OWD o equivalente + DPV Diver
  • Numero di immersioni in acqua libera, 5