Corso Discover Scuba Diving

Ti sei mai chiesto cosa si provi a respirare sott’acqua? Se vuoi scoprirlo ma non ti senti ancora pronto a lanciarti in un corso di certificazione, il Discover Scuba Diving ti consentirà di provare ad immergerti per scoprire se ti piace.
Potresti provare vicino a casa tua, la maggioranza dei BuddyDive offre una versione di questo programma, in piscina o in un bacino idrico.

Sebbene non si tratti di un vero corso di certificazione, durante l’esperienza Discover Scuba Diving, apprenderai come utilizzare l’attrezzatura subacquea in acque poco profonde ed otterrai una rapida e facile introduzione di cosa sia l’esplorazione del mondo sommerso.

L’aspetto
divertente

Non esiste nulla come respirare sott’acqua per la prima volta in assoluto. Non ci vuole molto del resto gli esseri umani non sono stati “progettati” per farlo e, dopo pochi fulminanti minuti di meraviglia, la maggior parte dei partecipanti comprende quanto sia realmente facile l’immersione con autorespiratore. La maggior sfida che gli Istruttori del programma Discover Scuba Diving devono fronteggiare non è quella del lusingare i partecipanti perché entrino in acqua, bensì perché escano, quando il programma è concluso.
L’aspetto divertente? Beh … tutto quanto!
Oltretutto, puoi ottenere un credito! Se il tuo programma Discover Scuba Diving include una reale immersione in acque libere, l’esperienza può essere accreditata nei confronti della certificazione Scuba Diver o Open Water Diver; un vantaggio per quando deciderai di fare un corso completo.

Che cosa
impari

Apprendi i basilari che ti servono ad immergerti sotto la diretta supervisione di un Professionista. Una delle cose che imparerai è che puoi veramente respirare sott’acqua, se ti piace farlo oppure no.

  • Scoprirai come ci si sente con l’attrezzatura subacquea indosso, quanto sia facile muoversi sott’acqua grazie ad essa.
  • Cosa si prova a respirare sott’acqua e come tu riesca a farlo facilmente.
  • Imparerai alcune abilità di base e regole di sicurezza che, quando farai il passo successivo, ti serviranno nel tuo completo corso di certificazione.

Dopo aver completato la valutazione teorica, passerai ad una Panoramica delle Abilità in Acque Confinate. Rivedrai le informazioni relative a ciascuna abilità, perché sono importanti, i punti da ricordare eseguendole ed un breve video clip.

Completerai questa sessione immediatamente prima di praticare gli esercizi, un metodo eccellente per rinfrescare le conoscenze su come vada effettuato ciascuno di essi.
Dopo aver completato la valutazione teorica, passerai ad una Panoramica delle Abilità in Acque Confinate. Rivedrai le informazioni relative a ciascuna abilità, perché sono importanti, i punti da ricordare eseguendole ed un breve video clip. Completerai questa sessione immediatamente prima di praticare gli esercizi, un metodo eccellente per rinfrescare le conoscenze su come vada effettuato ciascuno di essi.

Il corso Scuba Reactived ti è particolarmente utile se:

  • Sei uno studente Open Water Diver che, trasferito ad altro Istruttore, vuole un ripasso prima di iniziare le immersioni di addestramento in acque libere
  • Sei un Scuba Diver che vuole diventare Open Water Diver
  • Non ti immergi da un po’ e desideri riacclimatarti
Sei interessato a questo corso?

Prerequisiti

Per partecipare al Corso Discover Scuba Diving, devi:

  • Avere almeno 10 anni

I materiali didattici che ti servono

Solo il tuo entusiasmo ed una normale attenzione

L’attrezzatura subacquea che usi

Normalmente, la tua esperienza Discover Scuba Diving include tutta l’attrezzatura che ti serve. Userai tutta l’attrezzatura subacquea di base, incluso maschera, snorkel e pinne, un giubbetto ad assetto variabile completo di bombola subacquea, un erogatore con cui respirare ed una strumentazione per controllare profondità e scorta d’aria. A seconda di dove si svolge il tuo programma Discover Scuba Diving, potresti indossare anche una muta umida o un sistema di zavorra.